Marka Research:INDAGINI CAPI
Indagini CAPICosa sono e come funzionano
Marka Research è un’azienda specializzata in indagini CAPI. L’indagine CAPI (Computer Aided Personal Interview), è una tipologia particolare di intervista face to face. Grazie al supporto tecnologico, infatti, l’indagine CAPI risulta essere l’evoluzione moderna dell’intervista tradizionale.
In questa tipologia di indagine, i colloqui sono fisicamente condotti da un intervistatore esperto che, con l’ausilio di Computer o altri dispositivi tecnologici, registrerà in modo immediato nel database centrale le risposte ricevute. Il vero punto di forza delle indagini CAPI è l’insostituibile interazione personale: il rapporto diretto che si crea tra intervistato e intervistatore risulta essere di fondamentale importanza, per questo motivo gli intervistatori Marka Research sono veri e propri esperti del settore, adeguatamente formati ed in grado di garantire trasparenza e precisione in ogni rilevazione.
Dato che si tratta di indagini molto complesse, con questionari più estesi e strutturati, l’intervistatore gioca dunque un ruolo cruciale anche per l’assistenza e il supporto che egli può fornire al rispondente. Qualsiasi dubbio o incertezza può infatti essere chiarita in tempo reale.
Sfruttando soprattutto domande aperte e lasciando molto spazio alle argomentazioni degli intervistati, le risposte nelle indagini CAPI saranno indubbiamente più estese ed accurate rispetto a qualsiasi altra tipologia di indagine.
Discussione ed approfondimento sono le parole chiave di questa tecnica di indagine.
Marka Research:Marka Research offre servizi di indagini CAPI professionali e di estrema qualità.
Indagine CAPI:interviste personali domiciliari o in store
Marka Research svolge indagini CAPI sia domiciliari che in store.
In base alla raggiungibilità dell’intervistato, l’indagine personale può essere svolta sia a domicilio che in store, senza compromettere in nessun modo la qualità dell’intervista. I nostri intervistatori sono infatti adeguatamente formati e preparati per svolgere interviste fuori dalla central location salvaguardando comunque l’autenticità dell’indagine.
L’indagine CAPI è solitamente usata in aree pubbliche in cui l’intervistatore può direttamente intercettare i rispondenti e interagire con loro per somministrare il questionario direttamente sul posto.