Con le indagini CAWI in Lombardia cambia il modo di raccogliere i dati
Al giorno d’oggi le aziende hanno a loro disposizione molte opportunità per scoprire le opinioni e il grado di soddisfazione del loro pubblico ed è soprattutto grazie alle nuove tecnologie. Internet e la rete ci hanno permesso di sviluppare nuove metodologie per condurre indagini accurate, ma meno intrusive, un compromesso che mette tutti d’accordo.
La tipologia più interessante in questo senso è rappresentata dalle indagini CAWI in Lombardia, una forma di intervista a clienti e potenziali clienti completamente autonoma. È evidente che avere la possibilità di somministrare un questionario che le persone possono compilare quando e dove vogliono senza obblighi e imposizioni è un vantaggio che poche aziende decidono di lasciarsi sfuggire e a ragione!
L’unico problema è riuscire ad individuare una realtà che si occupi per i suoi clienti della creazione e gestione di indagini CAWI personalizzate; non sono, infatti, molte le attività che mette a disposizione questo genere di servizio. Se anche voi state cercando un’azienda specializzata in indagini quantitative e qualitative e avete deciso di volervi accontentare solo dei migliori in circolazione, non possiamo che consigliarvi di mettervi in contatto con Marka Research.
Presso la sua sede di Milano, Marka Research si adopera ogni giorno per raccogliere dati accurati e utili per i suoi clienti anche attraverso le indagini CAWI. La nostra è una realtà giovane che non si lascia mai scappare l’opportunità di migliorare il proprio servizio attraverso proposte innovative ed esclusive, per questo una collaborazione con noi è sempre un ottimo investimento.
Indagini CAWI in Lombardia: in cosa consiste il servizio messo a disposizione da Marka Research
Ma in cosa consistono di preciso le indagini CAWI, sigla inglese che significa Computer Aided Web interviewing, ovvero interviste web via computer? In pratica, si tratta di questionari online ricevuti via e-mail che consentono di raccogliere dati in modo completamente autonomo. Le persone che ricevono il link al questionario possono scegliere in libertà quando compilarlo, cosa che elimina quasi del tutto le sensazioni negative che le indagini tradizionali – per esempio quelle telefoniche – possono generare.
Un altro vantaggio a favore delle indagini CAWI in Lombardia è rappresentato dalla versatilità di questa metodologia di intervista. I questionari utilizzati, infatti, possono servirsi di molteplici media per colpire l’interesse dei rispondenti, come per esempio video, immagini ed altri contenuti multimediali.
Non dimenticate, inoltre, come le indagini CAWI siano in grado di raggiungere un campione estremamente numeroso sparso su un’area geografica molto importante. Si tratta, poi, di una forma di raccolta dati veloce ed economica; non c’è da stupirsi, quindi, se sono sempre di più le compagnie che decidono di servirsene.
Se poi ad occuparsi delle indagini CAWI in Lombardia è una realtà come Marka Research presso cui lavorano professionisti di grande esperienza ed altamente competenti, i vantaggi che vi abbiamo appena illustrato raddoppiano. Sarà, infatti, la nostra squadra a mettere a punto per voi il questionario e a somministrare il link ai contatti più indicati dopo un’attenta analisi delle caratteristiche della vostra azienda; in questo modo avrete la possibilità di ottenere il massimo dei risultati utili.
Per maggiori informazioni su questo e sugli altri servizi proposti da Marka Research, cliccate qui.